About Bruno

ESPRIMITI LIBERAMENTE! Decorare ed abbellire il proprio corpo è più di una possibilità, è un diritto.

Il corpo  è il nostro primo mezzo di comunicazione verso il mondo che ci circonda, non limita la libertà altrui, ed aiuta a sviluppare la consapevolezza del nostro io interiore.

Nel  1994 In collaborazione con altri colleghi apre il primo Ghirigori Family body adornment studio a Oggiono ( LC ). Nello stesso periodo lavorare come freelance a Arezzo, Bologna, Brescia, Crema, Cremona, Firenze, Padova, Sondrio, Trento e Trieste e collabora come piercer professionista presso lo studio Cold Steel body piercing studio in Londra.

Nel 1997 frequenta conferenze e corsi formativi tra i quali quelli organizzati da A.P.P. ( Association of Professional Piercer ), svolti in giro per il mondo ( Londra, Amsterdam, Las Vegas ), apre al pubblico il servizio di modifiche corporali e collabora con Tusk body piercing studio in Londra.

Nel 2000 assieme ad altri due colleghi, apre la nuova sede del Ghirigori Family body adornment studio sempre ad Oggiono.

 Dal 2001 disegna per se e per aziende italiane ed estere, attrezzatura da body piercing, strumenti per procedure di modifiche corporali, e gioielleria da body piercing,  presta servizio di consulenza per body piercing e modifiche corporali per le maggiori testate giornalistiche specializzate nella body art: Pierced, Tattoo Life, Tattoo Italia, Bizzare e tante altre ancora. 

Nel 2003 E’ co-fondatore con altri colleghi di APTPI, 1° associazione di Piercer e Tatuatori Professionisti Italiani, del quale diventa responsabile legale e in qualità di coordinatore e supervisore. Con APTPI organizza le prime conferenze Internazionali Formative e presta servizio di consulenza per enti pubblici e aziende private.

Sempre nello stesso anno con altri due colleghi, apre la seconda sede Ghirigori Family body adornment studio, Dubino ( So ).

Come promotore della body art, Bruno organizza eventi culturali specifici, seminari (SusCon seminario internazionale sulle pratiche di Sospensione Corporale), mostre, spettacoli-performance.

Il suo processo di miglioramento non si ferma mai. Sviluppa innovative procedure di modifica corporale, tra le quali: micro impianti in silicone per le cartilagini delle orecchie, rimozione delle conche, rimozione di cicatrici di vecchi piercing, tecniche avanzate di body piercing eseguite con bisturi “scalpel piercing”, e altre ancora.

Dal 2004 Insegna durante seminari e workshops internazionali: l’ago nella tecnica di body piercing, promozione e marketing di uno studio di tatuaggi e piercing professionale, prevenzione della contaminazione crociata attraverso l’uso di polvere reattiva ai raggi U.V. nelle pratiche di piercing, tatuaggio e sospensioni corporali, pratiche e procedure di sospensione corporale, scarificazione.

Lavora come Body Modification Artist freelance in Italia, Croazia, Slovenia, Giappone, Norvegia, Svezia, Germania, Inghilterra, USA, Russia, Messico, e in giro in tutto il mondo. Insegna e pratica modifiche corporali in collaborazione con altri colleghi internazionalmente e professionalmente riconosciuti come: Brian Decker ( Precision Body Art , New York-USA ), Christiane Lofblad ( Pin Point Body Piercing , Oslo-Norway ), Howie ( Luna Cobra, USA-Australia ), Steve Haworth ( padre delle modifiche corporali, Phoenix-USA ) , Ron Garza ( Outer Limits tattoo and body piercing, Orange County California-USA ), Wayde Dunn ( Australia ), Fakir Musafar ( padre del body piercing, delle modifiche corporali e delle sospensioni corporali, U.S.A. ), Brendan Russell (Australia).

È cofondatore di altri progetti internazionali in merito alla body art: I.S.A. ( International Suspension Alliance), S.S.A. ( Safe Scarification Alliance), B.A.D. (Body Art Development) e B.A.S.P. (Body Art Safe Practice).

Il talento di Bruno viene riconosciuto anche in ambito medico. Nel 2015 mette a punto una innovativa procedura che è attualmente in fase di studio nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. È relatore in merito alle pratiche di body piercing durante le conferenze organizzate da I.S.S. Istituto Superiore di Sanità sul tema, per la S.I.M.E., Organizzatrice del Congresso Internazionale di Medicina Estetica che annualmente si tiene a Roma, relatore per enti italiani ed esteri, pubblici e privati, operanti nel settore e insegnante per CNA Milano. 

A tutt’oggi porta avanti la sua passione!

team-member

Bruno’s Works