La filosofia del Ghirigori Family è quella di realizzare decorazioni personalizzate per il cliente, tenendo conto di specifici fattori morfologici della sede anatomica sulla quale si intende agire, delle necessità estetiche del cliente e cosa molto importante, dell’opinione professionale dell’operatore che eseguirà praticamente il trattamento.

Questa serie di fattori ci permetterà di ottenere il miglior risultato.

E’ sicuro fare un tatuaggio o un piercing?

Si, Fare un tatuaggio o un piercing è completamente sicuro. Ovviamente se l’artista a cui ti sei affidato e l’intero studio aderiscono strettamente alle norme universali di precauzione e di sicurezza (blood born pathogen safety). Il Ghirigori richiede, ad ogni professionista con cui collabora, di mettere la sicurezza del cliente come priorità fondamentale. All’interno dello studio viene applicato il più alto standard igienico possibile, rispettando a pieno le leggi che riguardano l’argomento. Inoltre facciamo firmare un consenso informato dove sono elencati i casi in cui sarebbe meglio evitare di fare un piercing o un tattoo, ma sono veramente molto rari.

Fa male?

Si, fa male. Ma se ci sono così tante persone che si forano e si tatuano vuole dire che il dolore è sopportabile. Ci potrebbero essere molte parole con cui si potrebbero descrivere le sensazioni provate, cambia anche dall’entità del lavoro che stai andando a fare e dalla posizione del corpo. Alcune persone provano anche piacere!

Cosa devo fare per prendere un appuntamento per tatuaggio, micropigmentazione, piercing e mods?

  • Tatuaggio
    Non si accettano prenotazioni via telefono o social media. Per poter prenotare sarà necessario recarsi presso una delle nostre sedi e discuterne direttamente con uno degli operatori al banco che se necessario, richiederà un’altra opinione professionale ad uno dei tatuatori presenti in studio al momento della prenotazione. Una volta deciso il progetto, si produrrà un preventivo di spesa ipotetico in base al progetto confermato. Tale preventivo potrà essere modificato in base alla tipologia del lavoro definitivo scelto dal cliente prima dell’esecuzione pratica del trattamento.
    In base al progetto da realizzare (dimensione, tipologia, sede anatomica, ecc), verrà poi fissata una o più sedute durante le quali verrà realizzato il lavoro concordato. Tale appuntamento potrà essere confermato solo dietro versamento di caparra confermativa che verrà poi decurtata dal costo finale al momento del saldo del lavoro se eseguito in unica seduta, oppure al saldo dell’ultimo trattamento nel caso di più sedute.
    Alla fine di ogni seduta di tatuaggio, sarà da corrispondere il costo accordato di volta in volta per ciascuna seduta di trattamento.
    Solo in casi eccezionali valutati di volta in volta dai responsabili, si prendono appuntamenti via mail o social network e confermati tramite caparre inviate via bonifico, paypal, vaglia postale.
  •  Micropigmentazione
    Per una consulenza è sufficiente chiamare in studio o contattarci via sito web o social media. Per fissare una trattamento è necessario passare nei nostri studi e parlare direttamente con il nostro personale che vi potrà dare un preventivo ipotetico del costo del trattamento da voi richiesto.
    E’ necessario inoltre versare una caparra confermativa per fissare l’appuntamento. Tale caparra varierà in condizione del trattamento richiesto.
  • Piercing
    Per una consulenza, per fissare un appuntamento, o per fare un cambio gioiello, è sufficiente chiamare in studio o contattarci via sito web o social media.
  • Scarificazioni e Body Mod
    Per una consulenza, per fissare un appuntamento, è necessario contattare info@brunobma.com

La caparra cauzionale?

Lo studio prende una caparra per bloccare l’appuntamento in agenda. Dovrebbe essere versata in contati (per garantire la possibilità di restituire la stessa) e viene scalata alla fine del lavoro. Da intendersi come pura forma precauzionale nei confronti dei professionisti che si affidano al nostro studio, che lavorando su blocchi di appuntamenti abbastanza serrati nel caso di un mancato appuntamento incomberebbero in un mancato lavoro. Fino a due giorni prima l’appuntamento è possibile spostare sospendere o annullare lo stesso,se la comunicazione non avviene entro le 48 ore dalla data, l’acconto viene perso e ceduto al professionista che avrebbe dovuto realizzare il lavoro. In quel caso se si volesse riprendere appuntamento sarà necessario versare un nuovo acconto.

Quanti anni devo avere per tatuarmi?

Devi avere almeno 14 anni compiuti e con la sottoscrizione del consenso informato da parte del genitore o tutore legale.

Quali piercing è possibile farsi realizzare nei vostri studi e quali sono i limiti d'età?

  • dai 10 anni un su:
    Lobi
  • dai 14 anni in su:
    lobi
    cartilagini
    labro (tutti)
    ombelico
    sopraciglio
    narice
    setto
  • dai 18 anni in su:
    lingua
    smile
    guance
    frenulo lingua
    earl
    microdermal
    fori superficiali
    capezzoli
    genitali
    fori superiori a 1,6 mm fatti con tecnica “scalpel piercing”

Posso portare un esempio o un mio disegno per lo spunto del tattoo?

Si, certamente! Il tattoo sarà tuo e ti resterà per sempre, quindi vogliamo essere sicuri che tu sia assolutamente contento. Porta pure tutto quello che ci può aiutare a capire esattamente quello che ti piacerebbe. In studio sono inoltre sono presenti dei cataloghi e delle riviste che puoi consultare.
In realtà non importa se sai esattamente cosa vuoi fare, o non ne hai idea, troverai sempre qualcuno che ti seguirà per costruire il tuo tatuaggio e farlo diventare una piccola opera d’arte che amerai.

Quanto può costare?

Il preventivo viene fatto sulla base di diversi fattori: la dimensione, lo stile e la posizione del corpo e la quantità di dettagli che richiede.

Non tutti i tatuaggi possono essere finiti in una seduta. Ti verrà fatto un preventivo una volta che avrai stabilito più dettagli possibili del soggetto.

Ricorda che se un altro studio è disposto a fare lo stesso lavoro a meno prezzo NON E’ DETTO che ti garantisca un buon lavoro. A volte si riceve per quanto si è pagato, e il tattoo rimarrà sulla tua pelle per sempre. Se preferiresti un lavoro super economico, ti consigliamo di leggere la sezione “rimediare ad un tattoo fatto male”

Come funzionerà il giorno del mio appuntamento?

Il giorno dell’appuntamento il cliente sarà tenuto a leggere e compilare il modulo di consenso  informato obbligatorio per legge. Il cliente è tenuto a presentarsi munito di documento di riconoscimento valido (Passaporto, Carta Identità, Patente) altrimenti non sarà possibile compilare il modulo di consenso informato e quindi non si potrà procedere all’esecuzione del trattamento. Nel caso del Tatuaggio e Micropigmentazione, la caparra non verrà restituita per inadempimento.

Il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentarsi sobri e nel pieno delle proprie facoltà fisiche e mentali, altrimenti non sarà possibile procedere all’esecuzione del trattamento. Nel caso del Tatuaggio e Micropigmentazione, la caparra non verrà restituita per inadempimento.

Posso spostare, sospendere o annullare il mio appuntamento?

L’appuntamento potrà essere sospeso o spostato senza la perdita della caparra, solo previo avviso telefonico o email almeno 48 ore prima della data del trattamento. Nel caso che il cliente non si presentasse per l’orario concordato o desse un preavviso di impossibilità a presentarsi con di meno 48 ore, nel caso del Tatuaggio e Micropigmentazione, la caparra non verrà restituita per inadempimento.

Cosa ci si potrebbe aspettare dopo essersi fatti un tatuaggio e/o micropigmentazione?

Il Tatuaggio e/o Micropigmentazione sono trattamenti che vengono eseguiti nel Derma e quindi in base a una serie di variabili che variano da soggetto a soggetto, durante e dopo il trattamento la cute potrà presentare arrossamento, infiammazione, eritema, indolenzimento, ecc
Reazioni queste del tutto normali in questi casi.

Si invitano caldamente i clienti di seguire scrupolosamente tutte le indicazioni che i nostri operatori daranno verbalmente e in forma scritta alla fine del trattamento.
Informiamo il cliente che per il tatuaggio e/o micropigmentazione normalmente la prima parte della guarigione potrebbe andare da 1 a 2 mesi, si avvisa però che per una perfetta stabilizzazione di qualsiasi cicatrice, tatuaggio e micropigmentazione compresi, l’organismo potrebbe richiedere da 6 a 24 mesi, quindi ci vuole pazienza e riguardo.

Cosa ci si potrebbe aspettare dopo essersi fatti un piercing?

Il Piercing è un trattamento che viene eseguito attraverso il derma e quindi in base a una serie di fattori che variano da soggetto a soggetto, durante e dopo il trattamento la cute potrà presentare arrossamento, infiammazione, leggero indolenzimento, leggero sanguinamento, ecc
Dopo 2-5 giorni il piercing comincerà a secernere un fluido bianco/giallastro (secrezione linfatica). Tale secrezione non è pus e non è sinonimo di infezione. E’ del tutto normale e vi accompagnerà per tutto il tempo necessario all’organismo per la cicatrizzazione del piercing.
Reazioni queste del tutto normali in questi casi.
Si invitano caldamente i clienti di seguire scrupolosamente tutte le indicazioni che i nostri operatori daranno verbalmente e in forma scritta alla fine del trattamento.

Informiamo il cliente che per quanto riguarda il piercing, normalmente la prima parte della guarigione potrebbe necessitare da 1 a 3 mesi, si avvisa però che per una perfetta stabilizzazione di qualsiasi cicatrice, body piercing compreso, l’organismo potrebbe richiedere da 6 a 12 mesi,
quindi ci vuole pazienza e riguardo.

È possibile regalare un piercing o un tatuaggio al Ghirigori?

Certo, presso i nostri studi troverete a vostra disposizione le “Gift card” correlate di busta, da utilizzare come regalo. L’importo è a discrezione del cliente e sarà spendibile per tatuaggi, piercing, gioielleria e merchandising. La “Gift card” ha validità di un anno dalla data di emissione.

Ho fatto un tatuaggio ma è venuto male. Si può sistemare?

I nostri artisti sono in grado di sistemare o coprire la maggior parte dei tatuaggi, sia quelli invecchiati, sia quelli in cui si denota poca esperienza. Saranno loro stessi che con sincerità valuteranno se una copertura o una sistemazione sarà realizzabile o meno. Nel caso non lo sia, ti consiglieranno la soluzione migliore per fare si che tu possa trovare un compromesso congruo.

Come devo curare il tattoo e il piercing?

Gli artisti che collaborano con noi spiegheranno le cure consigliate, e lasceranno anche una brochure dettagliata in modo da poterla consultare in caso di dimenticanza o dubbi. Per assicurare una corretta guarigione consigliamo di seguire i consigli del proprio tatuatore evitando di chiedere ad amici o chi per essi.